20 idee per delle decorazioni natalizie di tendenza nel 2018 in stile Shabby Chic 😍🌲

Come creare l’atmosfera natalizia nella tua casa? La decorazione tematica per l’inverno è senza dubbio la chiave per riuscire in questa missione. Tra le decorazioni più popolari per l’interno, c’è, naturalmente, l’albero di Natale e il presepe.

Ma oltre a questi ornamenti essenziali, ci sono anche molti altri modi per abbellire la tua casa per le feste natalizie. Oggi parleremo di quali piccole decorazioni possono fare la differenza.

Avete un carrello in casa? ecco un modo carino per adornarlo con decorazioni natalizie

In questo 2018 un’altra delle tendenze è quella di utilizzare alberini dorati o argentati

Il tavolino dove solitamente può stare il telefono di casa o le chiavi, nell’ingresso, è un altro punto fondamentale dove mettere gli addobbi natalizi, sono i primi ad essere visti dagli ospiti

Le composizioni con lanterne e candele sono perfette per l’ingresso della casa ma anche per il soggiorno.

Le lanterne e le composizioni festive intorno a loro sono un “must have” per il Natale 2018

Per fare una tale decorazione, prendi tutte le lanterne che hai o creane alcune fai da te, sono le più belle in questo periodo dell’anno. Inoltre, una composizione di questo tipo può essere completata anche con sospensioni luminose a forma di palla.

La cosa divertente di queste decorazioni natalizie in legno è che puoi anche realizzarle tu stesso. Alcuni sono così semplici da mettere in atto che richiedono solo due o tre step per crearli! Prendi l’esempio di questo portacandele bianco in legno. Per crearne uno, è sufficiente posizionare alcune candele su qualsiasi tavola dipinta di colore bianco.

Usa tutti questi ornamenti in legno e dipinti in rosso per trasformare l’aspetto del tuo ingresso. Combinali in composizioni interessanti, se hai ancora degli oggetti decorativi di questo stile, considera di utilizzarli per trasporre questa idea di arredamento per Natale nel tuo salotto o nella tua sala da pranzo.

Tira fuori gli ornamenti vintage che hai a portata di mano o chiedi ai tuoi cari di portarti il ​​loro. Oggigiorno, molte famiglie hanno questo tipo di accessori che spesso rimangono inutilizzati perché considerati troppo vecchi.

Invitare l’atmosfera natalizia a casa tua è anche celebrare le riunioni di famiglia e i momenti che trascorri con i tuoi cari. L’ambiente ideale per questo? Una decorazione per feste in stile vintage.

Se ti piace passare il tempo ad armeggiare con le tue decorazioni natalizie, usa la neve artificiale per decorare i rami di abete che aggiungerai al tuo set in bianco.

Il colore bianco ci fa pensare alla neve. Per questo motivo, è uno sfondo perfetto per una composizione tematica sul Natale

Il bianco è uno dei colori classicamente associati al periodo natalizio. Anche se non è sempre possibile andare in vacanza in uno chalet di montagna, è ancora possibile utilizzare questo colore al suo interno. Questo è esattamente quello che ti proporremo con la nostra idea di decorazione natalizia in bianco.

Per abbellire questa decorazione per il Natale naturale, opta per pigne o per oggetti di colore dorato. I primi sono un complemento tradizionale

Puoi usare diversi rami di abete. Falli diventare una decorazione per la tua console di casa. Questo è uno dei modi più economici per considerare una calda decorazione per feste.

Per le vostre decorazioni natalizie, prendete in considerazione i mini alberi. Per rendere questo decoro più chic, vesti i loro vasi o metti qualche piccola candela qua e là.

Idea natalizia per l’ingresso della tua casa

Pensi che le decorazioni luminose siano riservate solo all’esterno e all’albero di Natale? A dicembre, il modo migliore per donare l’atmosfera di festa all’ingresso della casa è usare oggetti luminosi!

Idea di decorazione natalizia con oggetti luminosi per l’ingresso della casa