5 consigli di moda nel 2018 per decorare la casa con i fiori secchi in stile Shabby 🌷🌼🌺

Per decorare la casa l’ideale è trovare idee semplici che rendano ambienti belli e accoglienti , ovviamente: senza spendere troppo! Un sacco di persone insistono nel decorare la casa con fiori artificiali fatti di plastica o materiale simile perché pensano che questa soluzione sia duratura ed economica! Ma c’è un altro modo più naturale, sofisticato e interessante per usare i fiori nella decorazione: fiori disidratati ! Durano a lungo e hanno un interessante rapporto costi-benefici! Guarda le idee che che abbiamo raccolto per voi su come decorare la casa con fiori secchi !

Come decorare la casa con fiori secchi

Rami di lavanda secca

Una delle idee più creative e pratiche è quella di mettere in bagno i bouquet di lavanda secchi ! Pratica perché, oltre a abbellire l’ambiente, porta un profumo delizioso e naturale ! In questa idea, super semplice, disponi diversi mazzi di lavanda essiccata in un cestino rustico e mettili sul pavimento del bagno! Creatività, semplicità e bellezza!

lavanda fiori secchi rami-bagno-casa-decorazione-con-

Bottiglie di vetro assortite con fiori secchi

L’idea è eccezionale e serve a decorare diverse stanze. Nella foto tutti gli arrangiamenti con fiori disidratati , tra cui rose e rametti di grano , erano concentrati su un ripiano, una bellissima immagine per l’ingresso della casa o della sala da pranzo!

bottiglia di vetro-fiori-secca-decorare-a-casa

Un muro di fiori

Necessita di un po’ più di lavoro e i fiori secchi hanno bisogno di ricevere una protezione (la resina a base d’acqua è una delle possibilità), ma il risultato è meraviglioso! Scegli un muro che non soffra molto attrito, cioè che non ci sia un mobile appoggiato su di esso che viene trascinato da un lato all’altro, ad esempio. Quindi scegli diversi tipi di fiori e crea linee verticali incollando (se sei molto abile, usa solo colla a caldo, ma anche aiutando con nastro adesivo, come nella foto) questi rami e fiori in fila ! Dovrai cambiarli una volta all’anno o ogni 6 mesi, a seconda dell’ambiente che scegli.

muro-di-fiori-secchi-decorare-a-casa

Farina secca

Semplice, richiede solo la scelta di colori molto vari o anche un solo colore, che può anche creare un effetto interessante. Scegli un muro bianco e metti una scatola di fiori bianchi , riempi i fiori e godi del dolce risultato!

floreira a-casa-com-flores asciutto-decorazione-

Un vaso di rose

Scegli una bella pentola con coperchio, riempila con rose essiccate e utilizzala per decorare ambienti diversi. Nella foto è usato come separatore di libri su una mensola! Un’altra bellissima idea può essere quella di mettere in camera da letto sul comodino o sul bancone della cucina tra libri e ingredienti da cucina, portando un tocco di bellezza senza precedenti !

pink pot-decorare-a-casa