3 idee verdi per emergere negli annunci di vendita case a Genova

Per aumentare la possibilità di farsi notare tra gli annunci di vendita di case a Genova è fondamentale rendere la propria abitazione più accogliente e invitante. E questo deve apparire fin dal primo impatto, le foto che si scattano degli ambienti una volta pubblicate nell’annuncio devo catturare l’attenzione. Basta aprire una pagina di annunci immobiliari e notare che la scelta tra le inserzioni di vendita di case a Genova è davvero molto ampia, ma le foto che illustrano gli ambienti non sempre sono all’altezza delle aspettative. Quali sono gli annunci di case in vendita a Genova che più saltano all’occhio? Generalmente le immagini che colpiscono sono quelle che spiccano per la luminosità e per il tocco verde. Quindi che cosa si può fare se l’appartamento in questione non ha una bella terrazza piantumata con vista mare da potere fotografare o se non avete la fortuna di possedere una villa sulle colline più chic della città da mettere in vendita? Per riuscire a portare a termine in tempi brevi e al giusto prezzo la vendita di casa a Genova basta adottare alcuni piccoli accorgimenti light and green.

Piante sì, ma con un tocco di creatività

Anche in un piccolo appartamento si può collocare del verde tutto l’anno. Basta un po’ di fantasia e di buon gusto per dare personalità a ogni stanza e con qualche tocco green creare degli ambienti accoglienti.

  1. Il vecchio tavolino triste e senza anima, una libreria precaria o una piccola consolle assolutamente inutile diventano elementi d’arredo chic a colpi di carta vetrata e vernice bianca. Una volta terminato il rapido restyling del vecchio mobile, ecco pronta la base dove sistemare tante piante grasse di dimensioni e tipologie diverse, ognuna nel suo vaso di terracotta, alternate a qualche pianta da appartamento sempre verde. Con questo mini intervento economico, l’angolo del soggiorno diventa subito raffinato, di grande personalità e altamente fotografabile.
  2. Puntare sul bianco è la prima regola per rendere gli spazi più luminosi e farli apparire anche più grandi e accoglienti. Non solo, sulla base bianca è più facile fare risaltare alcuni preziosi dettagli capaci di creare un’atmosfera invitante. Tra mobili bianchi, in cucina come in soggiorno, tendaggi e imbottiti immacolati, possono fare bella mostra di sé piccole cassette della frutta, ridipinte rigorosamente di bianco, all’interno delle quali sistemare vasi e vasetti di piante fiorite e piante da appartamento sempre verdi. Come deliziose fioriere country, le cassette riverniciate possono stare a terra oppure appoggiare su tavolini e sgabelli. Un’idea perfetta per il bagno, la camera da letto e il soggiorno. In cucina le cassettine diventano un romantico orto portatile dove sistemare basilico, rosmarino e salvia.
  3. Il verde è un’opera d’arte, allora perché non incorniciarlo? Un’idea super stilosa per rendere una stanza green è trovare delle foglie molto grandi e particolari, come per esempio quelle del Filodendro, della Fatsia japonica o della Kentia, trattarle con una soluzione di glicerina e acqua, e infine incorniciarle. Appese alla parete bianca, magari sopra al letto, oppure appoggiate sulle piccole mensoline reggi quadro di grande tendenza, avranno una resa strepitosa. Bastano questi semplici accorgimenti per cambiare volto a un appartamento. Con queste foto sarà impossibile non emergere tra gli annunci di vendita case a Genova.