Come attaccare le tue tende.

Le tende sono una parte essenziale della decorazione domestica .

Oltre agli ovvi vantaggi pratici, funzionano anche come grandi pezzi di accessori nelle nostre case. Sono una dichiarazione di stile, fornendo atmosfera nella stanza rendendola accogliente e vivace. A seconda del materiale, del colore e del motivo che scegli, possono aggiungere un effetto rilassante e portare atmosfera nella stanza. Non solo le tende ma anche le eleganti aste per tende possono illuminare il tuo spazio. C’è una grande varietà di scelta e puoi persino costruirne una con alcune abilità fai-da-te .
Ecco dieci design creativi per tende con dieci diversi bastoni.

. Bastone per tende.

Questo bellissimo design naturale dona un aspetto speciale a qualsiasi tenda . Scegli un ramo che si adatta meglio alla tua finestra e trattalo per mantenere la corteccia sigillata e protetta. Questo funziona perfettamente per appendere le tende dalla linguetta.

 .Rami

un  ramo di un albero viene utilizzato come bastone per tende.Basta avvitare i rami biforcati direttamente nel rivestimento della finestra in legno o nel muro e posizionare l’asta su di esso. Assicurati di selezionare le dimensioni e il materiale adeguati  in quanto devono contenere il peso tutto il giorno.

 

. Corda come bastone per tende

Ecco un’idea super divertente per creare un look sorprendente utilizzando solo una corda pesante e gangi  per l’asta da tende e il panno di tela come tende. Per un tema nautico usa una tela a strisce bianche e blu o semplicemente bianco con motivi nautici.


 .Bastone per tende avvolto in spago

Se preferisci soluzioni a basso budget, questa sarà la soluzione migliore. Compra una semplice asta per tende bianca economica e avvolgile intorno lo spago. Otterrai un’asta per tende economica ma elegante.


 .Bastone per tende a freccia

Adoriamo questo bellissimo design d’interni: la tenda color lavanda pastello si abbina perfettamente ai muri di mattoni bianchi. L’  asta per tende a freccia conferisce un aspetto moderno ed elegante all’appartamento.


.Ganci anziché asta

Ecco un modo super semplice di appendere le tende e creare un look unico nel tuo appartamento. Hai solo bisogno di un pezzo di legno – il pallet in legno potrebbe funzionare perfettamente – e alcuni ganci metallici adattati al legno con le viti. Assicurati di lavorare con materiali più leggeri, abbastanza forti da sostenere la tenda.


.Cornicione lungo la finestra.

.Asta con pomello del cassetto

Questa soluzione di pomello è un altro modo economico e decorativo per illuminare il tuo spazio abitativo.
Con alcune abilità fai-da-te puoi creare il tuo design.


 

.Bastone per tende: i remi

Una pagaia da canoa è un modo unico per appendere le tende in pochi semplici passaggi. Avrai bisogno di anelli per tende e fermagli che si adattano alla pagaia della canoa e alle staffe per asta di tenda per tenere il remo. Sembrerà carino in tutte le stanze con un design unico, non solo nelle case vacanza.

 

. Tubo zincato

Puoi creare la tua bacchetta per tende industriale dall’aspetto accattivante utilizzando le parti di un tubo. Avrà un bell’aspetto nelle case in stile industriale . Usa anelli e clip in metallo e scegli i colori neutri per la tenda per avere un interno in stile minimalista.