Lampade e lampadari per la tua casa


Per rendere magica e accogliente la tua casa, gli elementi luminosi sono quelli su cui concentrarsi per ottenere un ambiente personale e di carattere. Non è così semplice scegliere le lampade e i lampadari da utilizzare in casa, si tratta molto spesso di un processo che richiede tempo ed energie. A volte ci si innamora al primo sguardo di un lampadario e lo si riesce ad immaginare immediatamente all’interno delle nostre stanze. Altre volte trovare il giusto elemento di illuminazione per la casa è una vera e propria missione, che a tratti pare impossibile. Ogni caso è a sé, ma in via generale è bene tenere a mente delle semplici regole per la scelta di lampade e lampadari da inserire in casa.

Prima di tutto teniamo sempre a mente per ogni stanza quali sono le necessità fondamentali. In cucina le luci sono fondamentali anche per una questione di praticità, non solo dal punto di vista estetico. I piani di lavoro, di cottura e il lavandino devono essere sempre ben illuminati per consentirci di preparare i pasti nel migliore dei modi. Dopo di che va presa in considerazione la linea stilistica dell’ambiente per abbinarci un lampadario che rispecchi il mood della cucina.

Per il salotto invece è bene variare le fonti di luce, affinché si adattino alle varie attività che si possono svolgere al suo interno. Può essere utile installare un impianto che consenta la creazione di scenari luminosi che aiutino ad ottenere un’atmosfera rilassata e serena. Luci regolabili per il riposo e per la visione di film, piantane che sostengano la vista nella lettura e faretti che risaltino gli elementi d’arredo importanti. Lo stile di lampade e lampadari va abbinato al tipo di arredo scelto per la stanza, in modo da non creare discrepanze stilistiche.
Per quanto riguarda invece le camere da letto, l’illuminazione necessaria è prettamente morbida. Luci soffuse per il relax e il riposo possono essere abbinate a fonti luminose sui comodini che consentano la lettura per esempio. Nel caso sia presente un tavolo da toilette o un grande specchio è buona norma installare delle luci dirette più forti che consentano la vestizione e la preparazione senza errori.

Casa delle Lampadine

Casa delle Lampadine è il luogo giusto per trovare lampade, lampadine e lampadari per la tua casa. Il ricco catalogo dell’azienda torinese disponibile online consente di trovare elementi d’illuminazione unici e per ogni stile. Con l’esperienza decennale, Casa delle Lampadine ha saputo conquistare una posizione di rilievo nella consulenza e nella vendita di prodotti per l’illuminazione sia a privati che a professionisti.