Come traslocare in maniera rapida, sicura e semplice

Chi ama la sua casa sa perfettamente quanto sia importante traslocare con sicurezza. Voi, amiche care che ci seguite con passione e dedizione, certamente avrete provato almeno una volta nella vita lo stress legato all’organizzazione di un trasloco.

Scatoloni da preparare, accessori da imballare, telefonate per contattare i vari professionisti che si occupano di spostare in tutta sicurezza quei mobili che fanno parte della storia della vostra vita e che volete assolutamente portare nella nuova casa: tutto questo e molto altro è l’organizzazione di un trasloco.

Per renderla meno onerosa è necessario prepararsi per tempo. In che modo? Per esempio cominciando già diversi mesi prima a fare ordine nell’armadio (c’è chi usa il termine decluttering, ma anche se si punta a essere più chic il concetto è lo stesso, amiche care, e soprattutto il compito da portare avanti non diventa meno faticoso).

Se vi accorgete di avere via dei capi che non indossate da un paio d’anni metteteli da parte e fate mente locale chiedendovi se vi servono davvero. Molti, quando traslocano, sono colti dalla sindrome “casa nuova, vita nuova”, che coinvolge irrimediabilmente anche i capi di vestiario. Non cascateci, perché vi assicuriamo che finirete col trovarvi dopo pochi mesi nella stessa condizione di disordine.

L’altro consiglio per un trasloco senza stress riguarda i giocattoli dei bambini. Se vi accorgete che alcuni non vengono utilizzati da tempo riponeteli in degli scatoloni in attesa del grande giorno. A questo punto è arrivato il momento di toccare un tasto un po’ dolente, ma necessario quando si discute di trasloco.

Di cosa si tratta? Del numero di scatoloni. Fate una prima stima di quanti ve ne servono. Avete in mente un numero? Perfetto, moltiplicatelo per tre. Sì, sappiamo perfettamente che siete convinte di aver pianificato tutto nel dettaglio, ma quando si parla di traslochi l’imprevisto è sempre in agguato.

Per fortuna che oggi, grazie alla comodità del web e all’esistenza di aziende come Movinga, start up fondata in Germania nel 2015, è possibile organizzare un trasloco in pochi clic e visionare i preventivi di tutti i servizi necessari per cambiare casa in tutta sicurezza, affidandosi a professionisti che curano ogni dettaglio e che permettono di vivere il trasloco senza preoccupazioni.

Non è poco, vero? Quando si ama la propria casa è infatti fondamentale sia scegliere con cura mobili e complementi, sia traslocare consapevoli di affidarsi a realtà innovative e a professionisti di valore, pronti ad ascoltare il cliente e le sue esigenze.