Realizzare il sogno di una piscina in un giardino Shabby Chic

Avere una minipiscina nel nostro giardino è un sogno da sempre che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile da realizzare. Troppi lavori da fare e troppe spese da sostenere. Oggi non è più così e il sogno può diventare facilmente realtà anche in un giardino shabby chic.

Quello che servirà per rendere l’ambiente in perfetta armonia con gli altri spazi della nostra casa è ciò che riguarda gli accessori con cui accompagneremo la nuova minipiscina. Insomma, tutto quello la trasformerà da semplice oggetto di relax e divertimento in un vero e proprio complemento d’arredo che tutti ci invidieranno.

Se anche tu hai il sogno di una minipiscina in giardino stile shabby non potrai perdere le idee che abbiamo pensato per te e per il tuo giardino. Idee che lo renderanno davvero unico.

Come rendere un giardino con minipiscina shabby chic

Non esistono minipiscine che nascono in stile shabby chic, almeno per ora, ecco perché sarà nostro compito riuscire a farle sembrare perfettamente in armonia con il resto della casa. Come? Basta dare importanza ai colori e ai dettagli che si sceglieranno, preziosi in questo tipo di arredamento. Saranno questi elementi a dare l’impronta di stile al nostro giardino. Se metterai in pratica queste dritte entrare nello spazio esterno della tua casa sarà come respirare un’atmosfera unica e in pieno stile shabby!

Partiamo dai colori. Per ogni accessorio, che sia una candela, una sedia o un tavolo, i colori saranno i romantici pastello abbinati al bianco invecchiato tipico di questo stile. Lascia libera la tua creatività e non dare limite al colore, che però non dovrà mai essere troppo acceso. Ricordati che le sfumature dovranno sempre e solo essere pastello, in particolare verde, rosa antico, lilla. E poi c’è il protagonista, il bianco che rende tutto più magico, romantico ed elegante.

Oltre ai colori per il tuo giardino con minipiscina potrai divertirti scegliendo gli accessori. Non possono mancare i fiori che riescono a dare quel tocco etereo e sognante agli ambienti esterni e interni. Quindi sì agli addobbi floreali, mai troppo eccessivi però.

Quale minipiscina scegliere?

Avere una minipiscina in giardino significa poter godere delle calde temperature dell’acqua anche in inverno quando il freddo è rigido, dettaglio che non è certo di poco conto.

In base allo spazio che hai a disposizione, alle persone che utilizzeranno la minipiscina e al budget che devi rispettare, potrai scegliere quello che fa per te tra i molti modelli. Tutto dipende sì dai tuoi gusti, dallo stile che hai scelto per gli altri ambienti della casa, ma anche dallo spazio esterno che è possibile utilizzare.

Il pergolato o il gazebo che accompagneranno la tua minipiscina saranno un elemento prezioso per poter utilizzare gli accessori e rendere tutto in perfetto stile shabby grazie ai colori, alle candele che potrai posizionare in un angolo a seconda di come deciderai di organizzare lo spazio. Ma quello che farà la differenza nel tuo giardino è l’atmosfera che si respirerà: romantica, elegante e incantevole, in una sola parola… shabby chic!