Workshop pre natalizi e Shabby Chic: due appuntamenti da non perdere a Livorno


Con l’approssimarsi del Natale diventa sempre più forte la voglia di mettersi in gioco dal punto di vista creativo, ovviamente con un occhio allo stile Shabby Chic. Dopotutto siamo anche alla fine dell’anno, un periodo di rinnovamento perfetto anche per pensare a nuovi hobby ai quali dedicarsi nei dodici mesi a venire.

Questo significa tenere d’occhio gli eventi della propria zona, tra i quali può essere possibile trovare qualche spunto interessante. Le amiche che si trovano in provincia di Livorno, per esempio, possono approfittare dell’apertura, giovedì 8 dicembre, del Mercantile, una rassegna che, ogni anno, incanta chiunque ami il vintage, lo stile Shabby Chic e tutto ciò che è fatto a mano con amore.

Le fan sfegatate dello stile Shabby Chic devono prendere l’agenda e segnare nello specifico le date dell’8 e del 10 dicembre. In queste giornate, per la precisione dalle 15.00 alle 19.00 il primo giorno e dalle 14.30 alle 19.30 il secondo, andrà in scena il workshop “Il recupero in stile Shabby Chic”.

A tenerlo ci sarà Carina Jerez, anima e fondatrice dell’atelier Camelia, un piccolo angolo di bellezza che si trova in centro a Livorno e dove Carina tiene da tempo dei corsi di formazione dedicati a chi si vuole avvicinare alla straordinaria versatilità del mondo Shabby Chic.

In attesa dell’appuntamento in Fortezza Vecchia – chi vuole partecipare deve portarsi da casa qualche vecchia cornice – si possono apprezzare in anteprima alcune creazioni di questa splendida artista che ha fatto dello stile Shabby Chic una passione viscerale diventata lavoro!

Lampade super creative

atelier-camelia

Un esempio concreto – e bellissimo – per capire come funziona il recupero dei mobili

atelier-camelia

Un altro assaggio del talento speciale di Carina

atelier-camelia

Lavorando con amore i risultati si vedono! Basta non fermarsi mai!

atelier-camelia

Una carrellata di meraviglie da uno degli ultimi workshop tenuti presso il laboratorio di Via Adua

atelier-camelia